Storia

L’inaugurazione ufficiale avvenne nell’ottobre 1935 ma gia dal 1924, la gioventù si radunava attorno alla “Chiesoletta”. In quegli anni, mentre sorgeva il quartiere, il Papa Pio XI invitava i Padri ad operare tra la gioventù, allora assai numerosa. E la Chiesoletta divenne l’anima del quartiere col richiamo alla preghiera della sua campanella. Ora i tempi sono cambiati, sono sorte le scuole, le associazioni sportive, i locali di spettacolo, le piscine, le discoteche etc. Ed è praticamente cessato il compito suppletivo dell’Oratorio.
L’Oratorio è gestito dalla Congregazione dell’Oratorio ed opera da oltre mezzo secolo nel quartiere collaborando con le famiglie perché i ragazzi e le ragazze ad essi affidati, possano vivere gli anni della fanciullezza in un ambiente sereno, costruttivo e di fede.
L’Oratorio è il meraviglioso punto di incontro. Un incontro spontaneo e gradito nelle varie fasce di età. Ed ogni sera la campanella lancia il suo richiamo per un momento di preghiera a conclusione di ore trascorse assieme. Durante l’orario di apertura dell’Oratorio vi è la possibilità di partecipare a diverse attività ricreative e sportive gratuitamente.

Risultati immagini per oratorio san filippo neri garbatella